Come Scaricare/Esportare/Usare Stickers Snapchat/Telegram/WeChat su WhatsApp?
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-11-29 a  Whatsapp Transfer
WhatsApp ha introdotto gli sticker per rendere la conversazione più espressiva. Gli sticker di WhatsApp funzionano come le emoticon in termini di trasmissione di emozioni. La possibilità di creare sticker personalizzati su WhatsApp rende le conversazioni più divertenti. Puoi creare un adesivo utilizzando una foto tua o dei tuoi amici ed esportare gli sticker di Telegram, WeChat e Snapchat su WhatsApp. Che impatto!
Il terribile problema è che WhatsApp non ha molti sticker, quindi dobbiamo aggiungerli da fonti esterne. Avere una varietà di sticker da utilizzare su WhatsApp è un ottimo metodo per comunicare in modo più spiritoso. Fortunatamente non dobbiamo preoccuparci perché possiamo aggiungere gli sticker scaricandoli da WeChat, Telegram e Snapchat.
- Parte 1: Come esportare e utilizzare gli sticker di Snapchat su WhatsApp?
- Parte 2: Come esportare e utilizzare gli sticker di Telegram/WeChat su WhatsApp?
- 1. Come scaricare/copiare gli sticker di Telegram?
- 2. Come scaricare gli sticker di WeChat?
- 3. Come esportare e utilizzare gli sticker di Telegram/WeChat su WhatsApp?
- Parte 3: Come creare sticker WhatsApp?
- Parte 4: Come eseguire il backup di WhatsApp/WeChat sul computer con un solo clic [inclusi gli sticker]?
Parte 1: Come esportare e utilizzare gli sticker di Snapchat su WhatsApp?
Come aggiungere gli sticker di Snapchat a WhatsApp iPhone? Snapchat offre una selezione completamente nuova di sticker personalizzati collegati a Bitmoji, a differenza di WeChat e Telegram. Il vantaggio dei Bitmoji è che, se lo scegli, puoi collegarli rapidamente a WhatsApp. Per collegare il tuo account Bitmoji all'app ed esportare gli sticker di Snapchat su WhatsApp, puoi procedere come segue.
- Passo 1: Per prima cosa, puoi creare i tuoi sticker Bitmoji utilizzando Snapchat o l'app Bitmoji.
- Passo 2: Per visualizzare gli sticker disponibili, apri l'app di Snapchat, vai sul tuo account e premi l'icona "Crea Bitmoji".
Passo 3: Ora non ti resta che attivare l'opzione "Tastiera Bitmoji" in Impostazioni > Lingua e immissione sul tuo telefono. Per iniziare, devi installare il software Bitmoji sul tuo dispositivo.
- Passo 4: In alternativa, puoi accedere al campo Bitmoji di Gboard e collegare il tuo account.
- Passo 5: Una volta che le Bitmoji sono state aggiunte alla tua tastiera normale, tutto ciò che devi fare per utilizzare questi sticker su WhatsApp è navigare nell'area dedicata.
Parte 2: Come esportare e utilizzare gli sticker di Telegram/WeChat su WhatsApp?
1. Come scaricare/copiare gli sticker di Telegram?
Ecco una guida su come copiare o scaricare gli sticker di Telegram. È piuttosto semplice:
- Passo 1: Avvia l'app Telegram sul tuo smartphone. Seleziona Impostazioni dal menu ad hamburger toccando il simbolo, quindi seleziona la sezione "sticker e maschere".
- Passo 2: Dopo aver selezionato il pacchetto di sticker che preferisci, premi le icone delle scelte aggiuntive, che sono un gruppo di tre punti. Devi copiare il link prima di tornare alla pagina iniziale.
- Passo 3: Trova Sticker Downloader Bot, lancialo e incolla il link che hai copiato.
Passo 4: Inserisci "Impostazioni" nella finestra di dialogo, scegli il formato dell'immagine webp, incolla l'URL copiato e poi scarica e decomprimi i file zip per completare il processo.
2. Come scaricare gli sticker di WeChat?
Come salvare gli sticker di WeChat sul telefono? Come per Telegram, puoi esportare i pacchetti di sticker da WeChat a WhatsApp.
- Passo 1: Per iniziare la procedura, apri l'app WeChat e naviga nel menu della chat. Per selezionare le scelte che vuoi esportare, esplora gli sticker offerti in quest'area. La galleria degli sticker ha un'opzione di download che puoi utilizzare per salvare il tuo pacchetto di sticker preferito sul tuo dispositivo.
- Passo 2: Da un altro punto di vista, apri la finestra principale dell'app WeChat e cerca il bot Trasferimento file. Con questa opzione puoi scaricare gli sticker che desideri sul tuo dispositivo.
3. Come esportare e utilizzare gli sticker di Telegram/WeChat su WhatsApp?
Una volta scaricato il pacchetto di sticker, archivia il file zip dove preferisci sul tuo telefono, sulla memoria del telefono o su una scheda SD. Fai attenzione a memorizzarlo nella cartella dei file di Telegram/WeChat. Ecco come esportare gli sticker di Telegram WeChat Snapchat su WhatsApp iPhone.
- Passo 1: Puoi visualizzare il file utilizzando un file explorer e decomprimendo la cartella da lì.
- Passo 2: Gli sticker personali per WhatsApp e altre applicazioni per la creazione di sticker possono essere scaricati e aperti dal Play Store.
- Passo 3: Per aggiungere un nuovo adesivo, tocca il grande segno +. Puoi quindi scegliere se aggiungere un adesivo animato o statico prima di aggiungere l'immagine da cui vuoi che venga generato l'adesivo.
- Passo 4: Al termine, aggiungi questo set di sticker a WhatsApp toccando l'opzione.
Parte 3: Come creare sticker WhatsApp?
Gli utenti di WhatsApp Web possono ora creare i loro sticker unici grazie a una nuova funzione introdotta da WhatsApp, che permette di creare i propri sticker in pochi semplici passi.
- Passo 1: Apri una qualsiasi chat dopo aver avviato WhatsApp.
- Passo 2: Clicca per iscriverti (icona della graffetta)
- Passo 3: Scegliere gli sticker
- Passo 4: Crea il tuo adesivo caricando un'immagine.
- Passo 5: Al termine, premi il pulsante di invio.
WhatsApp ha fornito strumenti come la possibilità di disegnare, aggiungere testo, ritagliare e aggiungere emoji agli sticker personalizzati creati dagli utenti. Non si sa quando queste funzionalità saranno rese disponibili agli utenti delle applicazioni mobili.
Parte 4: Come eseguire il backup di WhatsApp/WeChat sul computer con un solo clic [inclusi gli sticker]?
Puoi personalizzare WhatsApp ora che sai come esportare gli sticker di Telegram, WeChat e Snapchat nell'app di messaggistica. Quando sarai soddisfatto degli sticker di WhatsApp, non vorrai più perderli. Per evitare di perdere gli sticker in questo scenario, nel caso in cui il programma WhatsApp si rompa o venga cancellato dal telefono, devi fare un backup preventivo sul tuo computer.
Quando hai bisogno di recuperare dati vitali, il backup di WhatsApp ti aiuterà. Imparare a fare il backup dei dati di WhatsApp sul PC in modo efficiente è essenziale. In questa situazione, hai bisogno di un programma affidabile e consigliato, come lo strumento one-click, per eseguire il backup dei dati di WhatsApp.
Con l'aiuto di UltFone WhatsApp Transfer, puoi scaricare una grande quantità di dati dalla rete WhatsApp. Conversazioni, sticker, contatti, media e metadati di WhatsApp possono essere trasferiti, ripristinati o sottoposti a backup.
Caratteristiche di UltFone Transfer:
- Trasferisci WhatsApp e WhatsApp Business direttamente tra Android e iOS.
- Trasferisci un backup di WhatsApp su un dispositivo Android o iPhone da Google Drive.
- Scegli i tipi di dati WhatsApp che desideri inviare.
- Visualizza, effettua il backup e ripristina i dati di Viber, Kik, WeChat e WhatsApp/WhatsApp Business.
- Compatibile con Android OS 12 e iOS 15/iPad OS.
Come eseguire il backup di WhatsApp in pochi clic:
Con un semplice clic, puoi eseguire il backup di chat, messaggi e altro ancora di WhatsApp dal tuo iPhone al computer con questo programma di backup e ripristino. Al momento questa funzionalità è accessibile solo su Mac.
-
Passo 1Scarica UltFone WhatsApp Transfer per Mac/Win e installalo. Successivamente, collega il tuo smartphone iOS al computer tramite un cavo USB. Dalla schermata iniziale, scegli l'icona di WhatsApp.
-
Passo 2Nella barra degli strumenti laterale, scegli Backup. Per confermare il dispositivo da cui vuoi eseguire il backup di WhatsApp, sceglilo dall'elenco a discesa e scegli se vuoi eseguire il backup dal tuo iDevice o da Google Drive. Per iniziare il backup di WhatsApp sul PC, clicca su Esegui backup ora.
-
Passo 3Per evitare la perdita di dati, non scollegare lo smartphone durante il backup dei dati di WhatsApp. Il tempo necessario per eseguire il backup di un file dipende dalle sue dimensioni. Più lungo è il tempo necessario, più grande è il file.
-
Passo 4I dati di backup di WhatsApp sono stati salvati sul PC.
Conclusione
Gli sticker sono necessari quando utilizzi WhatsApp per comunicare con vari contatti e gruppi per migliorare la tua conversazione. Puoi utilizzare le tecniche descritte in questo post per esportare gli sticker di Telegram WeChat Snapchat su WhatsApp, dato che WhatsApp offre solo una piccola selezione. Per esportare correttamente gli sticker, leggi attentamente le istruzioni e familiarizza con il funzionamento di ciascun metodo.
Inoltre, dovresti eseguire il backup dei dati di WhatsApp e degli sticker dell'app su un computer per evitare di perderli. In questo caso, dovresti utilizzare una soluzione affidabile, come UltFone WhatsApp Transfer, per conservare i tuoi dati WhatsApp senza preoccuparti della sicurezza dei dati o della compatibilità dei dispositivi. Ogni Passo della procedura di backup è facile da capire e senza complicazioni.