Dove Sono i Miei Backup di WhatsApp su Samsung? [2023 Aggiornato]
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-07-31 a  Whatsapp Transfer
Una delle applicazioni più popolari mai create, WhatsApp ha più di 2,5 miliardi di utenti in tutto il mondo ed è lo strumento di riferimento per le comunicazioni internazionali. Tuttavia, in alcuni casi, gli utenti perdono la cronologia delle chat dopo l'aggiornamento 2023 di WhatsApp. Se hai effettuato il backup delle tue chat di WhatsApp, potresti chiederti "Dove si trova il backup di Samsung WhatsApp sul mio telefono?". In questo post ti descriverò dove trovare i messaggi WhatsApp di backup e come recuperarli.
- Parte 1: Dove si trova il database di WhatsApp su un Samsung?
- Parte 2: Come fare il backup dei messaggi di WhatsApp su un dispositivo Samsung?
- Parte 3: Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su Samsung?
- Parte 4: Le persone chiedono anche di Samsung WhatsApp
Parte 1: Dove si trova il database di WhatsApp su un Samsung?
Dove si trova il database di WhatsApp su un Samsung a10? Prima di trasferire i tuoi documenti WhatsApp, devi avere in mente una soluzione.
È risaputo che tutte le app di messaggistica salvano le conversazioni storiche in locale sul dispositivo dell'utente o nel cloud per poterle recuperare in seguito. Lo stesso vale per WhatsApp, in quanto viene memorizzato anche sul telefono, creando un database di WhatsApp. Utilizzando strumenti di terze parti, puoi esportare i dati e visualizzarli.
Nella sezione che segue ti illustreremo tre modi pratici per fare il backup dei messaggi di WhatsApp su un Samsung.
Parte 2: Come fare il backup dei messaggi di WhatsApp su un dispositivo Samsung?
2.1 Backup di Samsung WhatsApp su Google Drive
Molti utenti lo usano per fare il backup delle conversazioni di WhatsApp. Tuttavia, potrebbe essere difficile trovare un backup di WhatsApp in Google Drive. Il backup di tutti i tuoi messaggi e delle tue fotografie viene effettuato automaticamente su Google Drive. Il processo di trasferimento prevede due fasi: prima devi eseguire il backup dei tuoi messaggi WhatsApp e poi devi spostarli su un altro smartphone Samsung.
- Passo 1: Apri WhatsApp sul tuo telefono principale e tocca l'icona per visualizzare altre opzioni.
- Passo 2: seleziona "Esegui il backup su Google Drive" dal menu di backup delle chat in Impostazioni.
- Passo 3: seleziona un account di backup e fai il backup dei tuoi dati.
2.2 Il modo migliore per fare il backup dei messaggi di WhatsApp sul dispositivo Samsung
Prova UltFone Transfer se stai cercando una soluzione semplice e con un solo clic per eseguire il backup di WhatsApp su iPhone e Android. UltFone Transfer offre un metodo semplice e incredibilmente affidabile. I dati di WhatsApp possono essere salvati sul computer e trasferiti istantaneamente su diversi dispositivi mobili con un solo clic. Con questa applicazione puoi spostare WhatsApp immediatamente su un nuovo telefono, senza dover prima creare un backup. Puoi spostare WhatsApp tra iPhone e Android, Android e iPhone, iPhone e iPhone e Android e Android con l'aiuto di UltFone Transfer.
Caratteristiche principali:
- Scarica/ripristina/trasferisci il backup di WhatsApp da Google Drive a iPhone e Android.
- Trasferisci direttamente WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android senza reset di fabbrica.
- Scegli i tipi di dati WhatsApp che desideri inviare.
- Visualizza, effettua il backup e ripristina i dati di Viber, Kik, WeChat e WhatsApp/WhatsApp Business (iOS e Android).
2.3 Backup tramite un account Samsung
Inoltre, il backup e il ripristino dei messaggi di WhatsApp con il tuo account Samsung sono semplici. Prima di iniziare il trasferimento di WhatsApp, assicurati di aver effettuato l'accesso al tuo account Samsung. È probabile che se possiedi un telefono Samsung, hai anche un account Samsung. L'account Samsung è stato creato da te. Fortunatamente, puoi anche effettuare un backup dei tuoi dati sul tuo account Samsung, proprio come fai con un account Google.
- Passo 1: apri le Impostazioni, seleziona "Account e backup" e poi "Backup e ripristino".
- Passo 2: quando ti viene chiesto, accedi al tuo account Samsung e scegli WhatsApp per il backup prima di toccare "Backup dei dati".
- Passo 3: quando il backup è terminato, tocca Fatto.
Parte 3: Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su Samsung?
Sul tuo telefono Android i messaggi di WhatsApp sono stati cancellati? Come recuperare i messaggi WhatsApp cancellati su Samsung? Cercando di trovare un software per ripristinare le conversazioni di WhatsApp dal tuo Samsung Immagini e dati relativi ad alcune app, come WhatsApp Business, possono essere recuperati con UltFone Android Data Recovery. Abbiamo scoperto attraverso le nostre ricerche che UltFone Android Data Recovery è la migliore applicazione per recuperare i messaggi di WhatsApp su dispositivi Android come Samsung Galaxy, Motorola Moto, LG G, Sony Xperia, HTC One e altri ancora. I dispositivi compatibili con Android 4.4 e successivi sono supportati dal solido software per il recupero dei dati Android.
Come utilizzare UltFone Android Data Recovery?
-
Passo 1 Seleziona "Recupera dati WhatsApp" dopo aver installato l'applicazione.
-
Passo 2 Usa il cavo USB originale per collegare il dispositivo al computer.
-
Passo 3 Per cercare le immagini mancanti sul tuo dispositivo, clicca su Start.
-
Passo 4 Riceverai un messaggio che ti ricorderà che devi accedere all'account WhatsApp del tuo dispositivo per recuperare i dati persi.
-
Passo 5 Clicca sull'opzione Recupera dopo aver selezionato le chat di WhatsApp cancellate. I messaggi di WhatsApp su Android possono essere recuperati e trasferiti su computer.
Parte 4: Le persone chiedono anche di Samsung WhatsApp
1. Come faccio a fare il backup dei messaggi di WhatsApp su Samsung Z2?
Il Samsung Z2 supporta il backup dei messaggi e dei media su Google Drive. Apri WhatsApp e seleziona Impostazioni > Chat > Backup > Usa Google Drive per il backup.
2. Come posso recuperare i messaggi cancellati di WhatsApp da Samsung senza backup?
Puoi recuperare i dati persi di WhatsApp da Android utilizzando altri metodi disponibili sul mercato, ma ora è disponibile UltFone Android Data Recovery, che ti permette di recuperare i dati di WhatsApp su Android senza effettuare il rooting.
3. Samsung Smart Switch esegue il backup di WhatsApp?
Sì, non c'è da temere se non vuoi perdere tutta la cronologia delle tue chat di WhatsApp quando cambi telefono. Trasferendo i dati da Google Drive e utilizzando le applicazioni, puoi trasferire rapidamente i dati di WhatsApp su un nuovo telefono.
Conclusione
Questo conclude la nostra discussione su Dove si trova un backup di Samsung WhatsApp e come accedervi. Questa potente utility UltFone Android Data Recovery permette di recuperare anche altri tipi di dati. Facilita il recupero di fotografie e dati WhatsApp persi su Android senza la necessità di un accesso root.