TOP 10 Alternative Per Passare a iOS nel 2023
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-09-25 a  Whatsapp Transfer
Ciao a tutti! Sono un rappresentante dell'assistenza tecnica di un grande gestore di telefonia cellulare e una delle domande più frequenti che ricevo è come trasferire i dati da un telefono Android a un iPhone. Suggerisco ai clienti di utilizzare l'applicazione "Move to iOS", ma quasi il 90% delle volte l'applicazione dà luogo a un errore. Mi chiedo se qualcuno in questo subreddit abbia suggerimenti per un'alternativa che funzioni meglio dell'app "Move to iOS".
Quindi hai ricevuto il tuo nuovo iPhone 13 o un altro modello dalla selezione di quest'anno. Sei un utente Android da molto tempo e tutti i tuoi dati cruciali sono conservati sul tuo vecchio dispositivo Android. Stai cercando un modo per trasferire dati dal tuo telefono Android al tuo nuovo iPhone e ti imbatti nell'app "Passa a iOS". Molti clienti hanno segnalato numerosi bug (come il mancato funzionamento di Move to iOS, l'impossibilità di ottenere il codice, l'assenza di Internet, il trasferimento Move to iOS interrotto e così via) quando lo utilizzano per migrare i dati da Android a iPhone. Ciò implica anche che non sarà adatto a tutti. Ok, questa utile guida ti guiderà attraverso le principali alternative Passa a iOS. E ora, senza ulteriori indugi, arriviamo al dunque.
Parte 1: Esiste un'alternativa al passaggio a iOS?
Esiste un'alternativa a Move to iOS? Sì, esistono alternative a Passa a iOS. Se avete provato l'app Passa a iOS e avete avuto una brutta esperienza, potreste scegliere un'alternativa. Ecco alcune delle alternative a Passa a iOS disponibili. Dall'elenco che segue, è possibile selezionare le migliori alternative a Move to iOS.
Parte 2: TOP 10 alternative al passaggio a iOS
1. UltFone WhatsApp Transfer [Trasferimento Selettivo Dei Dati]
Qual è la migliore app Move to iOS? Quando prendiamo un nuovo telefono, dobbiamo sapere come trasferire WhatsApp sul nuovo telefono. L'ultima cosa che vogliamo è che la cronologia delle chat vada persa. Il metodo tradizionale consente solo il ripristino del backup e non permette il trasferimento multipiattaforma. La nuova soluzione, UltFone WhatsApp Transfer permette di trasferire le comunicazioni WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android indipendentemente dal sistema operativo ed è un'ottima alternativa Move to iOS 2023. Ad esempio, con pochi semplici passaggi possiamo migrare WhatsApp da iPhone ad Android e viceversa. Anche il backup e il ripristino sono versatili e più convenienti.
Caratteristiche:
- Trasferisci WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android senza eseguire un ripristino delle impostazioni di fabbrica.
- Scarica, recupera e trasferisci i backup di WhatsApp da Google Drive su iPhone e dispositivi Android.
- Scegli il tipo di dati WhatsApp che desideri trasferire, incluse immagini, chat, video e così via
- Sono supportati la visualizzazione, il backup e il ripristino di Viber/Kik/WeChat WhatsApp/WhatsApp Business iOS/iPad 15 e Android OS 12.
Steps:
-
Step 1 Scarica e installa questa applicazione sul tuo computer, quindi avviala. Collega il dispositivo sorgente (Android) e il dispositivo di destinazione (iPhone) tramite una connessione USB al computer.
-
Step 2 Prima del trasferimento, crea un nuovo backup dei dati di WhatsApp sul tuo dispositivo di origine. Fare clic su Continua per procedere.
-
Step 3 Verifica il tuo account WhatsApp per la sicurezza dei dati. Per fare ciò, inserisci il prefisso internazionale e il numero di telefono per acquisire un codice di verifica.
-
Step 4 Dopo aver verificato con successo, devi selezionare i tipi di dati che desideri inviare su WhatsApp. Accedi a WhatsApp sullo smartphone di destinazione prima di trasferire i dati, altrimenti i dati recuperati verranno nascosti.
-
Step 5 Inizierà la trasmissione dei messaggi WhatsApp da Android a iPhone. È tutto. Hai appena trasferito con successo i messaggi WhatsApp da Android a iPhone.
2. SyncTrans
La trasmissione dei dati può essere semplice e veloce con SyncTrans come con count 1.2.3. Ti consente di trasferire file da Android a iPhone in modalità wireless. Inoltre, che tu voglia trasferire immagini, app, musica, film, documenti o altro, SyncTrans può fare tutto.
- Trasferisci tutti i dati da un telefono all'altro in tempo reale.
- I dati vengono trasferiti in modalità wireless tra un telefono e un computer.
- Puoi caricare, scaricare e condividere tutti i file Cloud che desideri.
- Gestisci tutti i tuoi dati con facilità.
- È completamente gratuito.
3. Dropbox
Anche se non è uno strumento di trasferimento dati, Dropbox è un'alternativa gratuita a Move to iOS. Include 2 GB di spazio di archiviazione gratuito e ti consente di trasferire file da Android a iPhone e viceversa. Tuttavia, questo approccio potrebbe essere noioso perché devi caricare manualmente i file Android su Dropbox e scaricarli sul tuo iDevice. Altrimenti, non ti consentirà di sincronizzare gli eventi del calendario e gli elenchi dei contatti.
- Il contenuto viene sincronizzato perfettamente su molti dispositivi.
- Il trascinamento della selezione è supportato.
- Consente agli utenti non Dropbox di condividere dati.
4. Xender
Xender, una buona alternativa Move to iOS, ti consente di trasferire file di vario tipo e dimensione tra telefoni. Inoltre, per il trasferimento non sono necessari cavi o dati cellulari. Tuttavia presenta diversi difetti. Ad esempio, l'edizione gratuita contiene numerose pubblicità intrusive e l'applicazione si riavvia occasionalmente.
- È più veloce del Bluetooth e più semplice di AirDrop.
- Occupa pochissimo spazio sul tuo dispositivo.
- Aggiungi molte connessioni per Transfer nella versione gratuita.
5. SHAREit
SHAREit è un programma Lenovo disponibile gratuitamente per i consumatori. Questo strumento di condivisione ti consente di trasferire fotografie, video, musica, programmi installati e altri file da Android a iPhone senza bisogno di un computer. Non è necessaria una connessione Internet per raggiungere questo obiettivo, ma entrambi i dispositivi devono essere collegati alla stessa rete WiFi. Stabilisce il suo hotspot WiFi e ha un'elevata velocità di trasmissione dei file.
Devi installare questo software sia sul tuo Android che sul tuo iPhone per usarlo per trasferire file da Android a iPhone. Collega i dispositivi sulla stessa rete WiFi e avvia il software SHAREit su entrambi e ha un display molto semplice e breve e puoi farlo facilmente.
- Display chiaro e connessione WiFi.
- Compatibilità multipiattaforma.
- Fornire elementi di intrattenimento come la possibilità di guardare film e ascoltare musica.
6. Applicazione di Trasferimento Wireless
L'app Wireless Transfer, come suggerisce il nome, semplifica il trasferimento dei dati utilizzando WiFi o dati mobili. Questo strumento intelligente ti consente di copiare una quantità infinita di dati da Android/iOS/computer a iOS. Inoltre, è possibile saltare la procedura se l'attività di trasferimento viene interrotta per evitare copie ridondanti. Tuttavia, richiede che i dispositivi siano connessi alla stessa rete e funziona solo con fotografie e filmati.
- Adatto per trasferimenti di file di grandi dimensioni.
- Conserva i dati EXIF e supporta i file di foto RAW.
- Consente ai dispositivi di connettersi all'hotspot personale.
7. FoneCopy
FoneCopy, una popolare alternativa Move to iOS, semplifica lo spostamento dei dati da Android a iOS, da iOS ad Android, da Android ad Android e da iOS a iOS. Questo software è in grado di rilevare più di due dispositivi contemporaneamente prima di eseguire uno spostamento di dati rapido e sicuro.
- Converti automaticamente i file multimediali per renderli compatibili con il dispositivo di destinazione.
- Ampiamente compatibile e a un prezzo ragionevole.
- Trasferimenti fluidi e migrazione con un clic.
8. Smart Transfer
Smart Transfer è un'app di condivisione file che ti consente di trasferire qualsiasi cosa da Android a iPhone. Può anche trasferire dati da iPhone ad Android. È utile perché consente il trasferimento di file gratuito sulla rete HotSpot/WiFi, il che significa che i dati possono essere trasferiti in modalità wireless tra dispositivi. Contatti, immagini, filmati, calendari e promemoria sono tutti esempi di tipi di file. Smart Transfer può migrare su 9 diversi tipi di file.
Ha commercializzato la sua elevata qualità di trasferimento dati tra smartphone Android e iOS. Tuttavia, alcuni dei suoi utenti hanno notato che la migrazione dei dati richiederebbe molto tempo. Quindi, se desideri utilizzare Smart Transfer, dovresti pensarci due volte.
- Senza bisogno di una rete dati.
- Sono supportate le piattaforme Android e iOS.
9. Feem
Feem è un fantastico strumento di trasferimento file locale per trasferire file di grandi dimensioni sul tuo dispositivo senza limiti di dimensione del file. La velocità di trasferimento è 50 volte quella del Bluetooth. Feem può trasferire file attraverso la tua rete locale senza utilizzare un cloud.
- Sono supportate tutte le principali piattaforme, inclusi iPhone, iPad, Android, Mac, Windows e Linux.
- Trasferisci file da un desktop a un telefono, da un telefono a un desktop e da un telefono a un telefono.
10. Mobiletrans App
MobileTrans è una delle alternative più conosciute al programma Move to iOS, e per una buona ragione. Fornisce molte funzionalità utili apprezzate dai clienti, tra cui il trasferimento dati multipiattaforma e funzionalità di backup/ripristino.
Tuttavia, alcuni utenti potrebbero essere insoddisfatti del lungo tempo di attesa per il processo di trasferimento. Secondo diverse valutazioni degli utenti, la velocità di trasferimento è scarsa.
- Trasferisci facilmente i tuoi contatti Android/iPhone, applicazioni, foto, musica e tutto il resto.
- Semplice da usare.
Conclusione
Lo spostamento dei tuoi preziosi dati da un vecchio dispositivo Android a un nuovo iPhone può richiedere molto tempo se non hai accesso ai migliori strumenti di trasferimento. Anche se la soluzione brevettata di Apple al problema, Move to iOS, non sempre funziona bene. Tra le 10 alternative Move to iOS , UltFone WhatsApp Transferè altamente raccomandato poiché non solo supporta il trasferimento di WhatsApp e WhatsApp Business tra iOS e Android, ma anche il backup e l'esportazione di Kik, Viber e WeChat su iPhone con un clic.