7 Modi per Risolvere Quando l’iPhone è Bloccato dal Proprietario Con o Senza di Esso
Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-07-25 a  Activation Unlock
“iPhone bloccato dal proprietario??” Perché? L'iPhone e altri dispositivi Apple, come l'iPod touch e l'iPad, sono dotati di una funzione di blocco dell'attivazione che li mantiene sicuri e protetti, anche se cadono in mani sbagliate. Questa funzione aumenta le possibilità di recuperare l'iPhone. È difficile da aggirare. Anche se l'iPhone è stato cancellato da remoto, il blocco di attivazione è in grado di impedire a chiunque di riattivare l'iPhone senza il vostro consenso ed è responsabile di reclami comuni come: "Perché il mio telefono dice “iPhone bloccato dal proprietario”, come faccio a rimuovere “Blocco Attivazione Trova il mio iPhone” se non voglio contattare il vecchio proprietario e “come sbloccare iPhone bloccato dal proprietario”.
- Parte 1. Perché il mio Telefono dice “Bloccato dal Proprietario”? Come lo Sblocco senza Proprietario?
- Parte 2. 4 Metodi per Risolvere quando l’iPhone è Bloccato dal Proprietario [Senza Proprietario]
- Metodo 1: Configurare il DNS [Difficile]
- Metodo 2: Chiedi ad Apple [Richiede molto tempo]
- Metodo 3: Usa l’IMEI [Non Consigliato]
- Metodo 4: Usa uno Strumento per Sbloccare l’Attivazione
- Parte 3. 3 Metodi per Risolvere quando l’iPhone è Bloccato dal Proprietario [Con il Proprietario]
- 1. Ottieni la Password dal Proprietario
- 2. Chiedi al Proprietario di Rimuovere l’iPhone dal suo iCloud
- 3. Chiedi al Proprietario di Eliminare l’ID Apple dall’iPhone
- Parte 4. Come Evitare che l’iPhone sia Bloccato dal Proprietario di Nuovo?
Parte 1. Perché il mio Telefono dice “Bloccato dal Proprietario”? Come lo Sblocco senza il Proprietario?
La funzione di blocco dell'attivazione dell'iDevice, responsabile del messaggio "iPhone bloccato dal proprietario" sullo schermo dell'iDevice, è una funzione per proteggere l'iPhone e prevenire il furto e la vendita di iPhone e altri dispositivi Apple rubati o smarriti. Se non si possiede la password corrispondente all'ID Apple impostato dal proprietario originale dell'iPhone che ha attivato la funzione di sicurezza, non sarà possibile utilizzare l'iPhone. Forse vi starete chiedendo: posso sbloccare l'iPhone senza il proprietario? Sì, è possibile!
Esistono metodi forniti ufficialmente da Apple (che richiedono di fornire l'ID Apple e la password giusti, o qualsiasi prova che serva come dimostrazione, indicando il numero di serie e una conversazione con Apple) e altri metodi validi offerti da servizi e software online. Questo articolo vi fornirà sette (7) metodi su come sbarazzarsi dei problemi dell'iPhone bloccato dal proprietario [senza/con proprietario].
Parte 2. 4 Metodi per Risolvere quando l’iPhone è Bloccato dal Proprietario [Senza il Proprietario]
Metodo 1: Configurare il DNS [Difficile]
Anche se questo metodo può essere difficile, configurando un DNS tramite HTML o un server online si può tentare di disabilitare il Blocco attivazione iCloud dall'iPhone. Potrebbe non funzionare sempre, ma è una possibilità che vale la pena di tentare. Questo metodo funziona solo su iOS 10 e successivi. .
Di seguito sono riportati i passaggi da seguire per configurare i DNS e risolvere il problema dell’iPhone Bloccato dal Proprietario [Senza proprietario].
- Passo 1: Accendere l'iDevice o riavviarlo se l'iPhone è già stato acceso.
- Passo 2: Accedere alle Impostazioni dell'iPhone. Toccare Wi-Fi e passare a "Scegli la rete Wi-Fi".
- Passo 3: Scegliere "Altre impostazioni Wi-Fi". Selezionare il simbolo "I" accanto alla rete Wi-Fi visualizzata.
- Passo 4: Scegliere "Configura DNS". Selezionare "Manuale".
Passo 5: Selezionare "Aggiungi server". Inserire l'indirizzo IP del server corrispondente alla vostra posizione. Utilizzare i seguenti indirizzi IP del server
- Europa: 104.155.28.90
- America: 104.154.51.7
- Africa, Australia e qualsiasi altra località: 78.109.17.60
- Asia: 104.155.220.58
- Passo 6: Selezionare "Salva". Toccare il pulsante indietro e scegliere "Chiedi di unire le reti".
- Passo 7: Inserire la password della rete e toccare "Unisci".
- Passo 8: Ogni volta che l'iPhone tenta di attivarsi, selezionate il pulsante freccia indietro e continuate a configurare l'iPhone.
Metodo 2: Chiedi ad Apple [Richiede molto tempo]
Se non riuscite a contattare il precedente proprietario dell'iPhone, Apple vi chiederà di esibire la prova di acquisto dell'iPhone (una ricevuta contenente il numero di serie dell'iPhone) o la prova di aver ereditato il dispositivo Apple. Se il numero di serie dell'iPhone è stato modificato presso il Genius Bar, fornite i dettagli del nuovo e del vecchio numero di serie alla Service Communication di Apple. Se l'iDevice è stato ereditato, è necessario fornire un certificato di morte e la prova di un rapporto di parentela esistente tra il cliente e la persona deceduta, oltre alla ricevuta di acquisto, se necessario.
Chiamate l'assistenza Apple o visitate il sito https://support.apple.com e inviate un'e-mail all'assistenza Apple per richiedere la rimozione del blocco di attivazione dal vostro iPhone, quando tutti questi documenti sono disponibili.
Metodo 3: Usa l’IMEI [Non Consigliato]
L'uso dell'IMEI per risolvere il problema dell'iPhone bloccato dal proprietario non è consigliato. Dalle recensioni pubblicate da Trustpilot (un'azienda impegnata nell’offrire la massima trasparenza) e scritte da clienti che hanno tentato di sbloccare il proprio iPhone utilizzando questo metodo, il risultato è di soli 3,1 punti. È consigliabile consultare le recensioni dei clienti sui siti web che promettono di risolvere il problema “Bypass iPhone bloccato dal proprietario” utilizzando l'IMEI dell'iPhone.
Metodo 4: Usa uno Strumento per Sbloccare l’Attivazione
UltFone Activation Unlocker è la migliore soluzione per bypassare il blocco dell’attivazione di iCloud su iPhone e altri dispositivi Apple. Il blocco dell'attivazione, il blocco dell'attivazione di iCloud o il blocco di iCloud è una funzione presente in "Trova il mio iPhone" sui dispositivi iOS. Con "Trova il mio iPhone" attivato, questa funzione mantiene il vostro iPhone protetto e impedisce a chiunque di accedere al vostro iPhone in caso di furto o smarrimento. In situazioni in cui la password dell'ID Apple dell'iPhone viene dimenticata, UltFone Activation Unlocker può aiutarvi a disabilitare il blocco di attivazione di iCloud senza password.
UltFone Activation Unlocker ha le seguenti caratteristiche principali:
- Disattivare il blocco dell’attivazione (non è necessario l'aiuto del proprietario precedente)
- Accedere all'iPad/iPod/iPhone touch con iCloud bloccato in assenza di ID Apple e password
- Disattivare Trova il mio iPad/iPod/iPhone touch senza alcuna password
- Ottenere l'accesso con l'ID Apple (identificazione) senza alcuna password sui dispositivi iOS [senza jailbreak].
Passi per Disattivare il Blocco dell’Attivazione di iCloud su iPhone/iPad/iPod
Passo 1 Avviare UltFone Activation Unlocker sul computer e collegare il dispositivo Apple con un cavo USB a Windows/Mac.
Passo 2 Effettuare il jailbreak dell'iDevice. Prima di eseguire il jailbreak, è necessario scaricare un jailbreak. Poi cliccare su "Start Jailbreak".
Passo 3 Dopo il jailbreak, UltFone rimuoverà il blocco dell’attivazione di iCloud sul vostro iPhone.
Parte 3. 3 Metodi per Risolvere quando l’iPhone è Bloccato dal Proprietario [Con il Proprietario]
Potete anche risolvere i problemi dell'iPhone bloccato dal proprietario con l'aiuto dell'ultimo proprietario del vostro iPhone usando questi tre metodi qui sotto:
1. Ottieni la Password dal Proprietario
Se l'ultimo proprietario dell'iPhone è nelle vicinanze, chiedetegli di inserire la password e l'ID Apple nella schermata del Blocco attivazione quando impostate il dispositivo iPhone. Selezionate "Avanti" e il Blocco attivazione viene disattivato, quindi l'iDevice viene eliminato dal suo account iCloud.
2. Chiedi al Proprietario di Rimuovere l’iPhone da iCloud
Se si dispone delle informazioni di contatto dell'ultimo proprietario, contattatelo per eliminare l'iPhone da iCloud se non è nelle vicinanze. Il proprietario dovrebbe utilizzare i passaggi riportati di seguito per completare questa procedura da remoto:
- Passo 1: utilizzare il codice di accesso e l'ID Apple per accedere a iCloud.
- Passo 2: Selezionare l'icona "Trova il mio telefono" e scegliere l'iPhone dal menu "Tutti i dispositivi".
- Passo 3: Selezionare "Cancella dispositivo". Cancellare tutte le impostazioni e i dati dell'iDevice.
Passo 4: Selezionare "Rimuovi dall'account".
3. Chiedi al Proprietario di Eliminare l’ID Apple dall’iPhone
È possibile chiedere al proprietario originale dell'iPhone di eliminare l'ID Apple dell'iPhone se il proprietario è nelle vicinanze e il Blocco attivazione dell'iPhone è attivato. Chiedete al proprietario di seguire questi passaggi:
- Passo 1: Inserire l'ID Apple dell'iPhone e il relativo codice di accesso.
- Passo 2: Uscire da iCloud quando viene visualizzata la schermata iniziale dell'iPhone tramite Impostazioni.
- Passo3: Inserire nuovamente l'ID Apple e il codice di accesso quando richiesto.
- Passo 4: Eliminare (per iOS 10.2 o precedenti) o disattivare (per iOS 10.3 o successivi) l'ID Apple dell'iPhone.
Passo 5: Cancellare nuovamente tutti i dati sull'iPhone: Andate in Impostazioni. Selezionate Generali e toccate Ripristina. Selezionate "Cancella tutto il contenuto e le impostazioni".
- Passo 6: Il blocco di attivazione non dovrebbe più essere visibile al riavvio dell'iPhone.
Parte 4. Come Evitare che l’iPhone sia Bloccato dal Proprietario di Nuovo?
Per evitare i problemi dell'iPhone bloccato dal proprietario ed il fastidio di dover di nuovo rimuovere il blocco dell'attivazione su tutti i dispositivi Apple, assicuratevi sempre che nessuna delle funzioni di sicurezza Blocco dell’attivazione, Blocco attivazione iCloud o Blocco iCloud sia abilitata o attivata al momento dell'acquisto dell'iPhone. Controllare l'iPhone per verificare che non vi sia alcun blocco prima di accettare l'iPhone. Seguite questi passaggi per verificare:
- Passo 1: Accendere l'iPhone. Se viene richiesta un'impronta digitale o un codice di accesso, l'iPhone non è stato riportato alle impostazioni di fabbrica.
- Passo 2: Chiedere al venditore dell'iPhone di sbloccarlo. Accedere alle Impostazioni dell'iPhone. Selezionate Generali e toccate Ripristino. Selezionate "Cancella tutti i contenuti e le impostazioni". L'iPhone richiederà un ID Apple. Se il venditore del telefono non è in grado di accedere, non effettuare alcun pagamento, altrimenti si rischia di pagare di più per sbloccare l'iPhone.
Passo 3: Effettuare il pagamento solo se l'iPhone è sbloccato e i dati sono stati completamente cancellati. Se all'inizio l'iPhone richiede "Impostazione dell'iPhone" quando viene acceso, potete acquistare l'iPhone. Come venditore, andate su Trova il mio iPhone sull'iPhone prima di vendere l'iPhone.
Conclusione
I metodi discussi in questo articolo vi aiuteranno a risolvere i problemi del blocco del proprietario dell'iPhone. Con UltFone Activation Unlocker, avete la migliore soluzione per Bypassare il Blocco dell’Attivazione di iCloud per aiutarvi a risolvere tutti i problemi legati a blocco dell’attivazione, blocco attivazione di iCloud o blocco di iCloud con il vostro iPhone e altri dispositivi Apple. Acquistate subito UltFone Activation Unlocker e disabilitate il blocco di attivazione sul vostro iDevice con facilità.