[Aggiornato] l'iPhone 15 Non Riesce a Ripristinare il Backup? Qui le 7 Soluzioni Definitive
Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2024-03-25 a  Riparare iPhone
Come sappiamo, gli utenti iPhone usano iCloud per archiviare i dati e ripristinare i backup. Ma, a volte, non puoi ripristinare il backup da iCloud. Ed è la domanda più frequente degli utenti iOS. Secondo molti utenti di iPhone su Reddit, il problema "non riesco a ripristinare il backup sul nuovo iPhone 15" è molto comune, anche se l'iPhone 15 è il più recente. Quindi, se stai chiedendo, sto provando a configurare il mio nuovo iPhone 15, e dopo circa un'ora, il telefono mi ha detto che non può ripristinare il backup. "Consigli?" Sei nel posto giusto. Questa guida ti aiuterà a sapere tutto riguardo all'iPhone 15 che non riesce a ripristinare il backup.
- Parte 1. Perché il Mio Nuovo iPhone 15 Non Ripristina dal Backup
- Parte 2. Soluzione Definitiva per Riparare l'iPhone 15 Che Non Riesce a Ripristinare il Backup [Rapido e Facile]
- Parte 3. Trucchi per Riparare l'iPhone 15 Che Non Ripristina il Backup
- Soluzione 1. Riavvia il Tuo Computer e iPhone 15
- Soluzione 2. Aggiorna iTunes all'Ultima Versione
- Soluzione 3: Aggiorna iOS all'Ultima Versione
- Soluzione 4: Collega l'iPhone 15 con un Wi-Fi Potente
- Soluzione 5: Controlla l'Archiviazione Rimanente dell'iPhone
- Soluzione 6: Fai un Nuovo Backup e Ripristina Nuovamente
Parte 1. Perché il Mio Nuovo iPhone 15 Non Ripristina dal Backup
Ci possono essere molti motivi per i quali l'iPhone 15 non ripristina il backup. Ecco alcuni motivi comuni.
-
Problemi di Compatibilità
Se fai il backup dei tuoi dati da un dispositivo che esegue una versione più recente di iOS, allora il dispositivo verso il quale stai provando a ripristinare il backup non sarà compatibile. Quindi, assicurati che entrambi i dispositivi stanno eseguendo la stessa versione di iOS.
-
Limiti di Archiviazione
Ripristinare un backup richiedere abbastanza spazio di archiviazione per mantenere tutte le app, file, e impostazioni dal backup. Quindi, l'iPhone 15 non ripristinerà il backup se non hai abbastanza spazio libero.
-
Problemi di Rete
Una Connessione non stabile può essere il motivo. Per i backup su iCloud, hai bisogno di una connessione Wi-Fi stabile e forte. Un collegamento lento ad internet può causare il fallimento della procedura di ripristino. Inoltre, a volte, il problema non è nemmeno tuo. I server di Apple potrebbero essere inattivi o avere un alto carico.
-
Glitch e Bug Software
A volte il problema non è il backup o l'iPhone, ma app specifiche. Potresti non riuscire a ripristinare i dati correttamente da queste app. Causa il fallimento dell'intera procedura. Ogni tanto, i bug su iOS possono prevenire il ripristino del backup. Solitamente, vengono risolti con aggiornamenti di sistema.
Quindi, se incontri problemi con il tuo iPhone 15 e non riesci a ripristinare il backup, identificare il motivo specifico è il primo passo verso la soluzione.
Parte 2. Soluzione Definitiva per Riparare l'iPhone 15 Che Non Riesce a Ripristinare il Backup [Rapido e Facile]
UltFone iOS Data Manager è uno strumento di backup iPhone gratuito. Puoi ripristinare il backup del tuo iPhone al tuo computer ovunque. Puoi anche sincronizzare i file dell'iPhone con iTunes senza limiti. Inoltre, può trasferire file tra i dispositivi iOS e i computer.
Quindi, quando provi a capire perché il tuo iPhone 15 non riesce a ripristinare il backup. È come provare ad inserire una grande sfera rotonda in un piccolo buco quadrato. È complicato! UltFone iOS Data Manager conosce i codici segreti per far entrare tutto perfettamente. UltFone iOS Data Manager è la migliore opzione. Inizia ad usare questo software per gestire ora il tuo dispositivo iOS.
Caratteristiche chiave di UltFone iOS Data Manager:
- Un click per risolvere l'iPhone 15 che non riesce a ripristinare il backup
- Risolvi qualsiasi problema di fallimento di backup di iPhone 15, incluso il fallimento del backup anche se ci sta abbastanza archiviazione
- Crea backup dell'iPhone 15, poi visualizza/esporta/importa/ripristina il backup al computer o iPhone
- Abilita la modalità sviluppatore su iPhone 15 con 1 click
- Altre funzioni per gestire i tuoi dispositivi iOS, inclusi iPhone e iPad
Passi facili per risolvere l'iPhone 15 che non riesce a ripristinare il backup:
- Passo 1 Scarica e installa UltFone iOS Data Manager Collega il tuo iPhone 15 al computer, tocca "Registro Backup" sulla schermata Home, e tocca Backup e Ripristino nella pagina successiva.
- Passo 2Clicca sul tasto "Backup" per fare il backup del tuo iPhone 15.
- Passo 3Congratulazioni! Hai creato un backup per il tuo iPhone 15 con successo.
- Passo 4Clicca "Per visualizzare o ripristinare file di backup precedenti" in fondo a sinistra, poi scegli un backup precedente che vuoi ripristinare e clicca su "Visualizza".
- Passo 5UltFone iOS Data Manager estrarrà tutti i file dal backup selezionato. Puoi scegliere i dati che vuoi ripristinare e cliccare su "Ripristina a Dispositivo" o "Esporta sul Computer".




Parte 3. Trucchi per Riparare l'iPhone 15 Che Non Ripristina il Backup
Se vuoi riparare questo glitch, ecco alcune potenziali soluzioni da considerare.
Soluzione 1. Riavvia il Tuo Computer e iPhone 15
Riavviare può spesso rimuovere qualsiasi glitch software temporaneo che ferma il completamento corretto della procedura di ripristino. Quindi, un semplice riavvio può aiutarti ad uscire dai problemi. A seconda della tua situazione, riavvia il tuo iPhone o computer e prova a ripristinarlo, e se continua a fallire, continua a leggere per provare un altro metodo.
Soluzione 2. Aggiorna iTunes all'Ultima Versione
Le versioni più vecchie di iTunes potrebbero avere problemi di compatibilità con quelle più recenti o potrebbero contenere bug. Qualsiasi sia il motivo, assicurati di aggiornare iTunes. Ecco come puoi farlo.
Passo 1: Apri iTunes e vai su aiuto.
Passo 2: Controlla gli aggiornamenti su un PC Windows, iTunes, o Mac.
Poi, aggiorna iTunes alla versione più recente e ripara l'iPhone 15 che non riesce a ripristinare il backup da iCloud.
Soluzione 3: Aggiorna iOS all'Ultima Versione
Se la tua versione di iOS è datata, potrebbe non funzionare con il backup. Potresti ricevere un messaggio di errore che ti dice che ti serve una versione più recente di iOS per ripristinare il tuo backup. Quindi, assicurati di aggiornarlo all'ultima versione. Ed ecco come puoi farlo.
Passo 1: Vai nelle impostazioni del tuo iPhone e clicca su "Generale."
Passo 2: Ora, clicca sull'opzione "Aggiornamento Software."
Passo 3: Infine, vedrai un'opzione "Aggiornamenti Automatici" dal menu di Aggiornamento Software.
Ora, puoi attivare e disattivare, scaricare gli aggiornamenti di iOS, ed installare gli aggiornamenti di iOS.

Soluzione 4: Collega l'iPhone 15 con un Wi-Fi Potente
Una connessione debole ad internet è uno dei motivi principali per i quali l'iPhone non riesce a ripristinare i dati. Il dispositivo deve avere una connessione ad Internet attiva e stabile. Prova ad avvicinarti al tuo router o usa un extender Wi-Fi per una migliore forza del segnale.
Soluzione 5: Controlla l'Archiviazione Rimanente dell'iPhone
A volte, il tuo iPhone non ha abbastanza archiviazione per ripristinare i dati. È anche possibile che i backup dati diventino corrotti a causa dello spazio di archiviazione non sufficiente. Ed ecco come controllare lo spazio di archiviazione rimanente dell'iPhone.
Passo 1: Vai nelle impostazioni del tuo iPhone
Passo 2: Ora clicca su Archiviazione iPhone. Qui, vedrai l'archiviazione usata in cima.
Passo 3: Poi, sottrai l'archiviazione usata dal totale per trovare lo spazio rimanente.

Soluzione 6: Fai un Nuovo Backup e Ripristina Nuovamente
Come abbiamo discusso ora, può succedere quando il backup di iCloud viene corrotto. Quindi, per superare il problema, ti consigliamo di fare un nuovo backup e di ripristinarlo.
Passo 1: Vai sulle impostazioni app.
Passo 2: Seleziona iCloud e clicca su "backup iCloud."
Passo 3: Poi, clicca su "Effettua il Backup Adesso."
Infine, devi eliminare tutte le impostazioni e i contenuti.
Passo 4: Vai sulle impostazioni app e tocca su "Generale."
Passo 5: Ora clicca su "Trasferisci o ripristina iPhone."
Quindi, ora puoi ripristinare un backup vecchio o usare un backup appena creato mentre configuri il tuo iPhone.
Conclusione
Quindi, potrebbe sembrare facile ripristinare i dati dal backup all'iPhone, ma diventa difficile quando l'iPhone mostra un messaggio di errore dicendo, "impossibile ripristinare il backup sul nuovo iPhone 15." Se avviene, puoi provare i metodi menzionati sopra. Inoltre, consigliamo l'utilizzo di UltFone iOS Data Manager per effettuare il backup e il ripristino dei dati dell’iPhone per evitare "l'iPhone 15 non riesce a ripristinare il backup."