Come risolvere il problema delle foto duplicate non visualizzate/disponibili in iOS 16
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-05-31 a  Riparare iPhone
Per coloro che hanno aggiornato a iOS16, anche "Duplicato" non viene visualizzato nell'app Foto? In pratica il titolo. Ho alcune foto duplicate, ma quando vado a cercare la sezione duplicati in basso vicino alle utilità, non la vedo. Devo abilitare qualcosa?
Avete aggiornato il vostro cellulare a iOS 16 e questo ha iniziato a causare problemi? Beh, sta succedendo spesso e il problema più comune che le persone stanno affrontando è che non riescono più a vedere l'opzione Foto duplicate. Poiché si tratta di una delle migliori funzioni di Apple, le persone sono curiose di sapere come risolverla e poterla utilizzare di nuovo.
È qui che entro in gioco io. In questa guida vi illustrerò i modi migliori che potete seguire per eliminare definitivamente il problema "Foto duplicate non visualizzate in iOS 16". Quindi, seguitemi fino alla fine. Iniziamo.
- Parte 1: Dove sono le cartelle di duplicazione su iOS 16?
- Parte 2: Perché le cartelle di duplicazione di iOS 16 non vengono visualizzate?
- Parte 3: Come risolvere il problema delle foto duplicate mancanti/non disponibili in iOS 16?
- Parte 4: Risolvere tutti i problemi di iOS 16 tramite la riparazione del sistema iOS di UltFone
- Parte 5: È possibile rilevare le foto duplicate su iPhone con iOS 16?
- Parte 6: Come rilevare le foto duplicate su iPhone con iOS 16?
- Parte 7: Come unire le foto duplicate su iOS 16?
Parte 1: Dove sono le cartelle di duplicazione su iOS 16?
La cartella Duplicazione si trova nell'app Foto. Trovare la sua posizione esatta è facile. Aprite l'app Foto sul vostro iPhone con iOS 16 e andate su Album. Scorrendo verso il basso, si vedrà la sezione Utilità. Lì troverete la cartella Duplicati. Se così non fosse, i motivi possono essere diversi (che ora vi illustrerò).
Parte 2: Perché le cartelle di duplicazione di iOS 16 non vengono visualizzate?
Chi ha scaricato iOS 16 sta riscontrando il problema che il cellulare non mostra la cartella Foto duplicate. Il motivo comune è che il sistema operativo appena scaricato sta ancora analizzando il dispositivo. Il nuovo iOS è un po' lento (forse a causa di qualche bug) e impiega qualche giorno per visualizzare tutte le opzioni dopo il download.
Non è così. Inoltre, iOS 16 potrebbe non mostrare questa opzione se non ci sono foto duplicate sul cellulare. In questo caso, la sezione Utilità avrà questo aspetto: In ogni caso, è possibile seguire alcuni metodi per risolvere questo problema.
Parte 3: Come risolvere il problema delle foto duplicate mancanti/non disponibili in iOS 16?
Ci sono tre modi semplici per risolvere l'opzione "Foto duplicate di iOS 16 non visualizzate". Provatene uno e verificate se ha funzionato o meno. In caso contrario, passate al secondo metodo.
Modo 1: creare almeno un duplicato della foto
Come già detto, iOS 16 potrebbe non visualizzare l'opzione Duplica foto se non ci sono foto duplicate sul dispositivo. Quindi, provate a salvare una replica dell'immagine che avete già sul telefono e poi riavviate il dispositivo. Quindi verificare se è possibile visualizzare l'opzione Foto duplicate o meno. In caso contrario, provare il metodo numero 2.
Modo 2: Test per sapere se la regione dei duplicati è limitata
Nei forum online ci si è lamentati del fatto che le cartelle di foto duplicate sono state limitate alle loro posizioni. È possibile verificare anche questo. Potete contattare qualsiasi amico/familiare/conoscente di altre città o paesi e chiedere se possono utilizzare questa opzione o meno.
Un altro ottimo modo è quello di creare un sondaggio online e chiedere quali città non possono utilizzare la funzione Duplica foto. Se la vostra regione rientra nell'area limitata, potete contattare il supporto Apple e chiedere cosa fare in seguito.
La verità è che Apple non limita inutilmente nessuna funzione in nessuna regione e dovreste essere in grado di utilizzarla molto presto (il che ci porta al punto 3).
Modo 3: L'indicizzazione richiede tempo: aspettare un giorno o due
- Un altro modo per affrontare questo problema è avere pazienza. Aspettate qualche giorno e tenete il cellulare collegato al WiFi. È probabile che iOS 16 stia ancora analizzando il dispositivo e che a breve rileverà le foto duplicate.
- Ma se non volete aspettare e volete risolvere subito il problema, allora conosco il modo migliore per farlo, ovvero ottenere aiuto da un software di prim'ordine noto come UltFone. Ma perché dovreste usarlo? Continuate a leggere per scoprirlo.
Parte 4: Risolvere tutti i problemi di iOS 16 tramite la riparazione del sistema iOS di UltFone
Il software UltFone iOS System Repair può risolvere facilmente qualsiasi problema del vostro dispositivo Apple. Che si tratti di un problema di mancata visualizzazione di foto duplicate o di qualsiasi altro, questo software è in grado di gestirlo senza sforzo e di risolverlo in pochi minuti.
Ecco perché UltFone iOS System Repair sta diventando popolare tra gli utenti Apple. Le persone amano l'ampia gamma di funzioni offerte da questo software. Vediamole.
- Risolvete 150+ problemi del sistema iOS come il logo Apple, il ciclo di riavvio senza perdita di dati.
- Eseguire il downgrade da iOS 16 senza iTunes.
- Supporta tutte le versioni di iOS e i modelli di iPhone, compresi gli iPhone della serie 14 e iOS 16.
- 1-Click per entrare e uscire dalla modalità di recupero su iPhone/iPad
- Resettare iPhone/iPad/iPod Touch senza password/iTunes/Finder.
-
Passo 1Scaricare il software dal computer. Installatelo ed eseguitelo. Dopodiché, utilizzate un cavo USB per collegare l'iPhone al computer. Una volta rilevato l'iPhone, fate clic su "Start".
-
Passo 2Fare clic su "Riparazione standard" per procedere. Prima di eseguire la riparazione del sistema, è necessario fare clic sul pulsante "Download" per scaricare il pacchetto firmware automaticamente abbinato al dispositivo.
-
Passo 3Dopo che il pacchetto firmware è stato scaricato correttamente, fare clic su "Start Standard Repair" per risolvere i problemi di iOS sul dispositivo. Quindi attendere qualche minuto per riparare il sistema iOS.
Quindi, se siete indecisi se utilizzare o meno UltFone, vi dico di provarlo. Provatelo una volta e vedrete voi stessi la magia. Ecco come risolvere il problema "Foto duplicate non disponibili in iOS 16". Ora parliamo di alcune delle domande più frequenti.
Parte 5: È possibile rilevare le foto duplicate su iPhone con iOS 16?
Spesso ci si chiede: "L'iPhone è in grado di rilevare le foto duplicate?" e sì, è così. Le voci secondo cui il sistema operativo 16 non supporta la funzione di duplicazione delle foto non sono vere. Tuttavia, quando si effettua l'aggiornamento a iOS 16, è possibile che questa funzione non venga visualizzata immediatamente. Ci vorranno alcune ore o giorni prima che la funzione Foto duplicate diventi attiva e visibile.
Parte 6: Come rilevare le foto duplicate su iPhone con iOS 16?
Deleting Duplicate Photos on iOS 16 iPhone is super easy. Here’s the step-by-guide:
- Andare a Foto e aprire Album.
- Quindi, navigare e andare su Utilità.
- Successivamente, toccare la cartella Duplica.
- Successivamente, vengono visualizzate tutte le foto duplicate. Scegliere Unisci per eliminare le immagini in più.
Parte 7: Come unire le foto duplicate su iOS 16?
È possibile unire le foto duplicate su iOS 16 seguendo questi semplici passaggi:
- Aprire l'applicazione Foto e andare su Album.
- Scorrere verso il basso e andare su Utilità.
- Quindi, aprire Duplica e toccare l'opzione Seleziona in alto a destra.
- A questo punto, scegliete i file che volete unire e toccate l'opzione Unisci. È così semplice.
Conclusione
Quindi, come risolvere il problema "Le foto duplicate di iOS 16 non vengono visualizzate"? È possibile seguire tre metodi: creare un'immagine duplicata, testare la restrizione regionale e attendere uno o due giorni. Tuttavia, non è detto che uno di questi metodi sia efficace per tutti. La soluzione migliore per tutti è UltFone iOS System Repair. Questo sistema è in grado di gestire facilmente oltre 150 problemi di iOS, tra cui il problema "foto duplicate mancanti in iOS 16" in pochi minuti. Saranno sufficienti pochi clic per risolvere tutto. Ecco perché migliaia di persone e i principali media tecnologici del mondo lodano questo software. Quindi, scaricate UltFone e sbarazzatevi del problema "la cartella delle foto duplicate non viene visualizzata" in modo permanente.