Guida testata: Come scaricare beta.apple.com iOS 17
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2023-09-11 a  Riparare iPhone
L'ultimo aggiornamento di iOS di Apple, iOS 17, è ora disponibile come beta per sviluppatori attraverso il portale beta.apple.com. Questa nuova ed entusiasmante versione di iOS apporta numerose nuove funzionalità e miglioramenti che gli utenti di iPhone attendevano con ansia.
In questa guida vi illustrerò i passaggi per scaricare e installare iOS 17 beta.apple.com sul vostro iPhone compatibile. Anche se il software beta può essere pieno di bug e instabile, l'installazione della beta di iOS 17 è un ottimo modo per dare una sbirciatina alle nuove funzionalità che arriveranno nella versione pubblica più avanti nel corso dell'anno.
Come Scaricare iOS 17 da beta.apple.com
La beta pubblica di iOS 17 è ora disponibile per il download attraverso il programma software beta di Apple. In questo modo gli utenti di iPhone hanno la possibilità di provare le ultime funzionalità di iOS prima del rilascio ufficiale al pubblico nel corso dell'anno.
Anche se la beta può contenere dei bug, è un modo interessante per avere un'anteprima. Qui di seguito vi illustrerò i passaggi per scaricare e installare la beta pubblica di iOS 17 sul vostro iPhone utilizzando il portale beta.apple.com.
- 1. Aprite il browser web sul vostro computer e visitate il sito beta.apple.com.
- 2. Cliccare su "Accedi" e inserire l'ID Apple che avete usato per registrarvi al programma beta.
- 3. Sull'iPhone, aprire l'app Impostazioni e toccare Generali.
- 4. Scorrere verso il basso e selezionare Aggiornamento software.
- 5. In Aggiornamenti automatici, ora dovrebbe essere presente un'opzione per la Beta pubblica di iOS.
- 6. Se ci si è iscritti con un altro ID Apple, è possibile accedere con quell'ID in questa schermata.
- 7. Tornare alla pagina principale di Aggiornamento software, che si aggiornerà per mostrare l'aggiornamento della beta pubblica di iOS 17.
- 8. Toccare su Scarica e installa per scaricare e installare la beta pubblica di iOS 17 sul vostro iPhone.
- 9. Seguire le indicazioni per completare il processo di installazione. Il vostro iPhone si riavvierà a iOS 17.
Consigli Bouns. Come Scaricare iOS 17 in Modo più Semplice e Veloce
UltFone iOS Downgrade Tool è un'ottima opzione che può farvi risparmiare tempo e denaro rispetto all'utilizzo dell'Apple Developer Program.
Con UltFone iOS Downgrade Tool , è possibile scaricare la beta 1/2/3/4 di iOS 17 e i profili della beta pubblica senza bisogno di un account Apple Developer. In questo modo si evita di pagare 99 dollari solo per accedere alle beta. Lo strumento garantisce un processo di installazione fluido e sicuro, riducendo il rischio di problemi come il brick del dispositivo.
I vantaggi principali di UltFone iOS Downgrade Tool per l'installazione di iOS 17 beta sono:
- Scarico e installazione rapidi delle beta pubbliche e per sviluppatori di iOS 17
- Non è necessario un account Apple per gli sviluppatori
- Rischio ridotto di bricking o altri problemi durante l'installazione
- Facile da usare con una guida passo-passo
- Strumento di riparazione per risolvere 150+ problemi di iOS se dovessero presentarsi dopo l'aggiornamento
Ecco i passi per scaricare iOS 17 beta utilizzando UltFone iOS Downgrade Tool:
- Passo 1 Scaricare e installare UltFone iOS Downgrade Tool sul computer Windows o Mac. Una volta avviato UltFone, collegare l'iPhone al computer con un cavo USB. Quindi, fare clic su "iOS Upgrade/Downgrade" in basso a destra.
- Passo 2 Nella schermata successiva, selezionare "Aggiorna" per preparare l'installazione di iOS 17 beta.
- Passo 3Cliccare su "Download," e UltFone scaricherà il pacchetto firmware iOS 17 developer o public beta sul computer.
- Passo 4 Una volta terminato il download del firmware iOS 17 beta, fare clic su "Avvia l'aggiornamento". Questo installerà il firmware e il profilo iOS 17 beta sull'iPhone collegato.
- Passo 5Dopo un po' di tempo, l'iPhone si riavvierà e sarà in esecuzione l'ultima versione beta di iOS 17.
Parte Extra. Le persone Chiedono di beta.apple.com iOS 17
Domanda 1. Quando viene rilasciato iOS 17?
Il primo profilo iOS 17 beta.apple.com è già stato rilasciato a metà luglio 2023. Per essere più precisi, la data di rilascio di iOS 17 2023 è stata il 12 luglio. Attualmente siamo nel periodo di beta testing pubblico per tutto il mese di agosto e settembre.
Tra poche settimane, all'inizio di settembre 2023, Apple terrà probabilmente il suo evento di lancio dell'iPhone 15 e annuncerà le funzionalità di iOS 17. Entro una o due settimane dall'evento dedicato all'iPhone, di solito a metà settembre, verrà rilasciata pubblicamente la versione stabile finale di iOS 17.
Domanda 2. Quali sono i dispositivi supportati da iOS 17?
I dispositivi supportati da iOS 17 sono i seguenti:
Domanda 3. Come rimuovere iOS 17 beta?
Per rimuovere la beta di iOS 17, è necessario cancellare tutto dal dispositivo e eseguire il downgrade a iOS 16 o precedente. Assicuratevi di eseguire prima un backup dei dati. Quindi andare su Impostazioni > Generali > Aggiornamento software e toccare Rimuovi profilo per eliminare il profilo di iOS 17 beta. Quindi, cancellare e ripristinare l'iPhone alle impostazioni di fabbrica.
Il downgrade da una beta può però essere complicato. Si consiglia di utilizzare uno strumento come UltFone iOS Downgrade Tool per una rimozione sicura e senza problemi di iOS 17 beta. UltFone è in grado di eseguire il downgrade del dispositivo senza causare perdite di dati o altri problemi
Conclusioni
IOS 17 porterà nuove ed entusiasmanti funzioni e aggiornamenti che miglioreranno l'esperienza dell'iPhone. Mentre il rilascio ufficiale al pubblico è ancora distante un mese o due, è possibile ottenere l'accesso anticipato installando la beta pubblica di iOS 17 Apple oggi.
Per un processo di installazione ancora più semplice, considerate uno strumento utile come UltFone iOS Downgrade Tool . Con il vostro iPhone aggiornato a iOS 17 beta, potrete dare un'occhiata al futuro di iOS prima di chiunque altro. Preparatevi a sfruttare le ultime innovazioni di iOS 17 beta in questo momento.