Come risolvere impossibile aggiornare a iOS 18
- Lorenzo Adomani
- Aggiornato 2024-09-09 a  iOS 18
La data di rilascio di iOS 18 di Apple è arrivata e gli utenti, entusiasti di provare nuove funzionalità, stanno scaricando con entusiasmo il nuovo aggiornamento iOS 18. Tuttavia, tutti i tuoi sentimenti confusi possono evaporare quando scopri che il tuo iPhone non può aggiornarsi a iOS 18.
Quindi, cosa farai per risolverlo quando non sai cosa sta causando questo problema. Fortunatamente, non dovrai indovinare. Questo post descrive numerosi motivi che potrebbero impedire il download e l'aggiornamento del tuo iPhone a iOS 18. Noi Condivideremo anche 6 modi per risolvere questo problema, quindi continua a scorrere!
- Parte 1. Perché non riesco a scaricare iOS 18?
- Parte 2. Come risolvere l'impossibilità di aggiornare a iOS 18?
Parte 1. Perché non riesco a scaricare iOS 18?
Se non riesci ad aggiornare a iOS 18 potrebbe essere dovuto a molti problemi di fondo relativi alla rete, al server o altro, come:
- Se il tuo dispositivo non è compatibile con iOS 18, non potrai eseguire l'aggiornamento.
- Gli aggiornamenti iOS richiedono una connessione Internet stabile Se il tuo Wi-Fi è debole o instabile, l'aggiornamento potrebbe non riuscire.
- Problemi temporanei del software possono causare errori di aggiornamento.
- Quando viene rilasciata una nuova versione di iOS, come iOS 18, i server di Apple possono sovraccaricarsi a causa dell'elevata domanda. Ciò può causare errori durante l'installazione.
Parte 2. Come risolvere l'impossibilità di aggiornare a iOS 18?
Esegui l'upgrade a iOS 18 con un clic e senza problemi
Quando iOS 18 non verrà scaricato sul tuo iPhone, puoi provare uno strumento multiuso come UltFone iOS System Repair. Non solo può risolvere qualsiasi problema che impedisce al tuo iPhone di scaricare iOS 18, ma lo aggiornerà anche a iOS 18 con un solo clic. Inoltre, non richiede iTunes o profili beta e può scaricare e installare iOS 18 più velocemente di qualsiasi altro metodo. Ecco in sintesi le principali caratteristiche di UltFone iOS System Repair:
- Può eseguire sia l'upgrade che il downgrade delle versioni iOS, incluse le beta.
- Può risolvere oltre 150 problemi iOS sul tuo dispositivo iOS, inclusi blocco su schermo bianco o nero, logo Apple, ciclo di avvio, aggiornamento, ecc.
- Può ripristinare le impostazioni di fabbrica dei dispositivi iOS alle impostazioni predefinite.
- Può correggere gli errori di iTunes.
- Può cancellare completamente i dati prima di regalare o vendere il tuo dispositivo iOS.
- Supporta dispositivi iOS 18 e iPhone 15 e versioni precedenti.
Ecco come utilizzare UltFone iOS System Repair per aggiornare il tuo iPhone a iOS 18:
- Passo 1 Scarica e installa UltFone iOS System Repair sul tuo computer (PC o Mac). Una volta installato, avvia il programma e collega il tuo iPhone al computer utilizzando un cavo USB. Nella finestra principale, fai clic sull'opzione "Aggiornamento/Downgrade iOS".
- Passo 2 Nella schermata successiva, seleziona l'opzione "Aggiorna" per scaricare iOS 18.
- Passo 3 Scegli il pulsante "Download" per avviare il processo di download del firmware beta di iOS 18 per il tuo modello di iPhone specifico.
- Passo 4 Una volta scaricato correttamente il pacchetto firmware, il programma ti chiederà di fare clic su "Avvio aggiornamento" per avviare il processo di installazione.
- Passo 5 Segui le istruzioni visualizzate sullo schermo e UltFone iOS System Repair ti guiderà attraverso i passaggi rimanenti per completare il download della beta per sviluppatori iOS 18 sul tuo iPhone.
Se non desideri utilizzare il software, esistono altri semplici modi per correggere l'errore "impossibile aggiornare a iOS 18" sul tuo iPhone. Tuttavia, la loro efficacia dipende da determinate condizioni, quindi potrebbero non funzionare sempre ne ho discusso 5:
2. Controlla i dispositivi supportati da iOS 18
Il tuo iPhone potrebbe non essere compatibile con l'ultimo aggiornamento iOS 18, ecco perché non puoi scaricare iOS 18. Pertanto, devi prima sapere quali modelli di iPhone supportano iOS 18. Secondo Apple, da iPhone 15 a iPhone SE (seconda generazione e successivi) tutti supportano iOS 18. Mentre iPhone SE (1a generazione), X, 6, 7 e serie non sono supportati.
3. Riavvia il tuo iPhone
Il riavvio del tuo iPhone di solito può risolvere il problema "iOS 18 non si aggiorna", soprattutto se è dovuto a problemi temporanei, dati memorizzati nella cache o app in esecuzione in background. Un riavvio cancellerà i processi temporanei e chiuderà le app aggiuntive risolvere i problemi di aggiornamento di iOS:
- Passaggio 1: premi e rilascia rapidamente il pulsante "Volume su", quindi fai lo stesso con il pulsante "Volume giù".
- Passaggio 2: quindi, tieni premuto il pulsante "Lato" finché non viene visualizzato il logo Apple, quindi rilascialo.
4. Ripristina le impostazioni di rete
Se il tuo iPhone non si aggiorna a iOS 18, potrebbe essere a causa delle impostazioni di rete attuali che potrebbero essere obsolete o danneggiate. In tal caso, puoi ripristinarle. Ecco come farlo.
- Passaggio 1: vai su "Impostazioni", quindi seleziona "Generali".
- Passaggio 2: scegli "Ripristina". Successivamente, tocca "Ripristina impostazioni di rete".
- Passaggio 3: connettiti nuovamente al Wi-Fi e prova a scaricare nuovamente l'aggiornamento iOS 18.
5. Assicurati che lo spazio di archiviazione sia sufficiente
Lo spazio di archiviazione insufficiente è anche la causa del mancato download di iOS 18 sul tuo iPhone. Pertanto, dovrai rimuovere app e file non necessari per creare spazio di archiviazione sufficiente per il download e l'installazione dell'aggiornamento di iOS 18.
- Passaggio 1: vai su "Impostazioni", quindi seleziona "Generali".
- Passaggio 2: scegli "Archiviazione iPhone" per vedere quali app utilizzano più spazio. Elimina o scarica le app inutilizzate toccandole e selezionando "Elimina app".
- Passaggio 3: puoi anche rimuovere video di grandi dimensioni e cancellare la cronologia e i dati di Safari. Per farlo, vai su "Impostazioni". Seleziona "Safari", quindi seleziona "Cancella cronologia e dati dei siti web".
6. Utilizza iTunes/Finder per eseguire l'aggiornamento a iOS 18
Se ancora non riesci a correggere l'errore "iOS 18 impossibile verificare la presenza di aggiornamenti", utilizza iTunes/Finder per aggiornare il tuo iPhone a iOS 18. Avrai bisogno di un computer con la versione corrente di iTunes/Finder installata per utilizzare questo metodo. Seguire le istruzioni riportate di seguito:
- Passaggio 1: esegui iTunes sul computer, quindi collega il tuo iPhone allo stesso PC.
- Passaggio 2: scegli il tuo iPhone su iTunes, quindi premi "Maiusc" su Windows e "Opzione" su Mac e contemporaneamente tocca "Verifica aggiornamenti".
Conclusioni
Se il tuo iPhone non riesce ad aggiornarsi a iOS 18, potrebbe essere dovuto a problemi di rete, spazio di archiviazione insufficiente o incompatibilità. Anche se le correzioni di base come il riavvio, il ripristino delle impostazioni di rete o l'utilizzo di iTunes/Finder per l'aggiornamento spesso possono risolvere i problemi di "aggiornamento", potrebbero non farlo. lavorare sempre.
Il problema potrebbe riguardare il software del tuo iPhone. Pertanto, per una soluzione più semplice e di grande successo, prova UltFone iOS System Repair Può risolvere oltre 150 problemi di iOS, inclusa l'impossibilità di aggiornare all'ultimo iOS, e può anche eseguire rapidamente l'upgrade/downgrade di iOS 18.