Hai dimenticato il codice di accesso dell'iPhone e sei bloccato fuori dal dispositivo? L'iPhone è disabilitato dopo aver inserito diverse volte password errate? Scopri come utilizzare UltFone iOS Screen Unlock per sbloccare il codice di accesso dell'iPhone senza iTunes. Inoltre, lo strumento può anche aiutarti a rimuovere l'ID Apple senza password, bypassare il blocco dello schermo MDM e rimuovere il codice di utilizzo dello schermo.
UltFone iOS Screen Unlock può sbloccare qualsiasi dispositivo iOS in pochi minuti, indipendentemente che sia dotato di un codice di accesso a 4 cifre, 6 cifre, numerico personalizzato o alfanumerico, informazioni di Touch ID o Face ID. Tutti gli iPad, nonché le versioni più recenti iOS 16 e iPhone 14, sono supportati. L'articolo ti mostrerà come sbloccare lo schermo dell'iPhone passo dopo passo con UltFone iOS Screen Unlock.
- Parte 1. Sbloccare il codice di accesso dell'iPhone
- Parte 2. Rimuovere l'ID Apple senza password
- Parte 3: Bypassare il blocco dello schermo MDM
- Parte 4. Rimuovere il codice di utilizzo dello schermo
Parte 1. Sbloccare il codice di accesso dell'iPhone
Passaggio 1: Scaricare e Installare UltFone iOS Screen Unlock
Scarica e installa UltFone iOS Screen Unlock sul tuo PC o Mac, avvia il programma e clicca su "Inizia" per iniziare lo sblocco del codice di accesso dello schermo.
Passaggio 2: Collega l'iPhone al Computer
Collega il tuo iPhone al computer e il software lo rileverà automaticamente. Clicca su "Avanti" dall'interfaccia principale.
Se il tuo dispositivo non può essere rilevato, segui i seguenti passaggi per metterlo in "Modalità di Recupero" o "Modalità DFU" per farlo rilevare.
Guida su come entrare in "Modalità DFU":
Passaggio 3: Scarica il pacchetto firmware
Ora ti verrà chiesto di scaricare l'ultimo pacchetto firmware. Scegli un percorso di salvataggio e clicca su "Scarica" per procedere.
- Nota: Assicurati che il tuo computer abbia almeno 7 GB di spazio disponibile per scaricare il pacchetto firmware.
Passaggio 4: Inizia a sbloccare lo schermo dell'iPhone
Quando il firmware viene scaricato sul computer, clicca su "Avvia Rimozione" per iniziare la rimozione del codice di accesso dell'iPhone.
L'intero processo richiederà alcuni minuti. Assicurati che il dispositivo rimanga collegato durante il processo di rimozione della password.
Passaggio 5: Reimposta il codice di accesso
Dopo aver rimosso con successo il codice di accesso dell'iPhone, puoi reimpostare il codice di accesso, le impostazioni di Touch ID e Face ID sul tuo iPhone. Inoltre, puoi ripristinare il tuo iPhone da un backup precedente di iTunes o iCloud.
Parte 2. Rimuovi l'ID Apple senza password
Passo 1: Avvia UltFone iOS Screen Unlock
Scarica UltFone iOS Screen Unlock sul tuo PC o Mac, quindi apri il programma per iniziare. Vedrai l'interfaccia seguente, seleziona la funzione "Sblocca Apple ID".
Collega il tuo dispositivo iOS al computer. UltFone iOS Screen Unlock ti ricorderà di sbloccare prima lo schermo e toccare "Trust" sul tuo dispositivo.
Passo 2. Rimuovi l'ID Apple
Fai clic sul pulsante "Avanti" per rimuovere l'ID Apple e l'account iCloud attualmente associati al tuo iPhone, iPad o iPod touch.
- Scenario 1: Se "Trova il mio iPhone" è disattivato (tutte le versioni di iOS sono supportate)
- Scenario 2: Se "Trova il mio iPhone" è attivato e la versione di iOS è inferiore a iOS 11.4
- Scenario 3: Se "Trova il mio iPhone" è attivato e la versione di iOS è iOS 11.4 o successiva
Scenario 1: Se "Trova il mio iPhone" è disattivato (tutte le versioni di iOS sono supportate)
UltFone iOS Screen Unlock sbloccherà immediatamente il tuo ID Apple dopo che viene rilevato e i tuoi dati non saranno persi. (Tutti i dispositivi sono supportati)
L'intero processo richiederà pochi secondi fino a quando non apparirà la seguente interfaccia.
Scenario 2: Se "Trova il mio iPhone" è attivo e la versione di iOS è inferiore a iOS 11.4
In tale situazione, è necessario ripristinare tutte le impostazioni del tuo dispositivo iOS. Ecco come fare: vai su "Impostazioni > Generale > Ripristina tutte le impostazioni". Dopo aver ripristinato tutte le impostazioni, il tuo dispositivo si riavvierà automaticamente. UltFone iOS Screen Unlock inizierà quindi a rimuovere immediatamente il tuo ID Apple o l'account iCloud.
Una volta completato il processo di sblocco dell'ID Apple, potrai accedere con un diverso ID Apple o crearne uno nuovo.
Scenario 3: Se "Trova il mio iPhone" è attivo e la versione di iOS è iOS 11.4 o successiva
Per rimuovere l'ID Apple dal dispositivo con iOS 11.4 o successivo, è necessario assicurarsi di avere impostato il codice di blocco dello schermo e abilitato l'Autenticazione a due fattori. Altrimenti, verrà visualizzato un avviso che il dispositivo non è supportato.
- Passaggio 1: Imposta il codice di blocco dello schermo sul dispositivo iOS
- Passaggio 2: Attiva l'Autenticazione a due fattori
- Passaggio 3: Scarica il pacchetto firmware
- Passaggio 4: Avvia la rimozione dell'ID Apple
- Passaggio 5: Attiva il tuo dispositivo
Passaggio 1: Imposta il codice di blocco dello schermo sul dispositivo iOS
Per impostare un codice di blocco sul tuo iPhone, vai su Impostazioni > Face ID e codice/Touch ID e codice/Codice, quindi tocca "Attiva codice". Successivamente, fai clic sul pulsante "Sì" nell'interfaccia di UltFone iOS Screen Unlock.
Passaggio 2: Attiva l'Autenticazione a due fattori
Successivamente, conferma di toccare il pulsante "Sì" sull'interfaccia se hai già abilitato l'Autenticazione a due fattori.
Passaggio 3: Scarica il pacchetto firmware
Il software identificherà automaticamente la versione di iOS del tuo dispositivo e fornirà il pacchetto firmware appropriato. Premendo il pulsante, il firmware può essere scaricato.
Per scaricare e verificare il pacchetto firmware, attendi qualche istante.
Passaggio 4: Inizia a sbloccare l'Apple ID
Per eliminare l'Apple ID, fai clic su "Avvia Sblocco" dopo aver completato il download. Non scollegare il tuo dispositivo in alcun momento durante la procedura.
Il tuo smartphone entrerà immediatamente in modalità di ripristino e lo schermo mostrerà una barra di avanzamento.
Passaggio 5. Attiva il tuo dispositivo
Dopo aver cancellato con successo l'Apple ID, il tuo dispositivo si riavvierà. Quando compare la schermata di Attivazione, fai clic su "Sblocca con password", quindi scegli "Usa il codice dispositivo" e inserisci il tuo codice di accesso.
Fatto! L'Apple ID sul tuo dispositivo iOS è stato eliminato con successo!
Parte 3. Ignora la schermata di blocco MDM
Passaggio 1: Avvia UltFone iOS Screen Unlock
Quando il download è completo, avvia questo programma sul tuo computer e fai clic per selezionare la modalità "Ignora MDM".
Passaggio 2: Collega il tuo iDevice al computer
Collega il tuo iPhone/iPad/iPod Touch al computer utilizzando un cavo USB.
Una volta che la connessione è stabilita con successo, fai clic sul pulsante "Avvia" per procedere. (È necessario disattivare Trova il mio iPhone prima del processo di bypass.)
Passaggio 3: Ignora il Blocco MDM
Ora, il programma inizierà ad ignorare il blocco del Remote Management. Assicurati che il tuo dispositivo rimanga collegato durante il processo.
In pochi secondi, lo schermo di blocco MDM sul tuo dispositivo verrà bypassato con successo.
- Nota:
- La gestione dei dispositivi mobili (Mobile Device Management) riapparirà dopo un ripristino di fabbrica o un aggiornamento del software prima di disconnettersi dall'ID Apple. Puoi utilizzare UltFone iOS Screen Unlock per ignorare nuovamente il blocco MDM prima che la licenza scada.
Parte 4. Rimuovere il codice di blocco Tempo Schermo
Passaggio 1: Scarica e avvia UltFone iOS Screen Unlock
Prima di tutto, scarica e installa UltFone iOS Screen Unlock sul tuo computer. Avvia il programma e seleziona "Rimuovi codice di blocco Tempo Schermo" nella schermata principale.
Passaggio 2: Collega il tuo dispositivo
Collega il tuo iPhone/iPad/iPod al computer con un cavo USB. Assicurati che il tuo dispositivo sia stato attivato.
Se non ti sei ancora fidato del computer, sblocca il dispositivo e tocca Trust nel messaggio pop-up.
Dopo aver collegato correttamente il dispositivo, fare clic su Avvia Rimuovi per procedere.
Passaggio 3: Disattiva Trova il mio iPhone
Dovresti disattivare Trova il mio iPhone per cancellare il codice di blocco Tempo Schermo. Pertanto, se hai attivato Trova il mio iPhone, segui le istruzioni visualizzate sullo schermo per disattivarlo.
Passaggio 4: Rimuovi il codice di blocco Tempo Schermo
Dopo aver disattivato Trova il mio iPhone, il programma inizierà immediatamente a rimuovere il codice di blocco Tempo Schermo. Attendi alcuni secondi.
Il codice di blocco Tempo Schermo è stato eliminato con successo senza alcuna perdita di dati. Il tuo dispositivo si riavvierà dopo che il codice di blocco Tempo Schermo sarà stato eliminato con successo. Durante la configurazione del dispositivo, scegli "Non trasferire app e dati" per evitare la perdita di dati. Seleziona "Configura in seguito" nella finestra Impostazioni durante la configurazione di Screen Time.