Indipendentemente da quanto si tenga al sicuro i propri dati, ci sarà sempre un rischio. Per gli utenti iOS, ci sono molte alternative al backup di iTunes e iCloud di Apple. Qui abbiamo raccolto i migliori 10 software di backup per iPhone 12 per Windows e Mac. Questi strumenti ti consentiranno di eseguire il backup dell'iPhone senza utilizzare iTunes o iCloud. Dai un'occhiata alla lista e decide quale strumento si adatta meglio alle tue esigenze.
Top 1: UltFone iOS Data Manager - Il miglior software gratuito di backup per iPhone
UltFone iOS Data Manager è lo strumento che funziona come un kit di utilità completo per gli utenti iOS. Semplificherà la gestione dei file e ti permetterà di eseguire varie funzioni. La moltitudine di funzioni rende questo strumento il miglior software di backup per iPhone disponibile sul mercato. Puoi eseguire il backup dei dati del tuo iPhone con un solo clic e questa funzione è totalmente gratuita. Inoltre, avrai anche la possibilità di scegliere quali dati desideri eseguire il backup in quanto il software ti permetterà di eseguire il backup selettivo dei dati.
Caratteristiche eccezionali:
- Esegui il backup dei dati iOS senza iTunes.
- Esegui il backup selettivo dei dati dell'iPhone.
- Salva più file di backup.
- Ripristina i dati dal backup.
- Trasferisci file senza bisogno di iTunes o iCloud.
- Sposta file tra iTunes e dispositivi iOS.
- Sistema di gestione dei file.
Come eseguire il backup dell'iPhone sul computer gratuitamente utilizzando UltFone iOS Data Manager.
Per eseguire il backup del tuo iPhone con l'aiuto di iOS Data Manager, dovrai prima scaricare il software sul tuo computer. E quando il software è correttamente installato, puoi seguire i passaggi seguenti:
-
Passo 1 Avvia il software e collega il tuo iPhone ad esso. Il software rileverà l'iPhone e dovrai fare clic sulla scheda "Backup e Ripristino" dalla schermata principale.
-
Passo 2 Seleziona i tipi di file che desideri eseguire il backup sul tuo iPhone.
-
Passo 3 Fai clic sul pulsante Backup dopo aver selezionato i file. Il programma inizierà a eseguire il backup dell'iPhone senza iTunes o iCloud.
-
Passo 4 Il processo di backup richiederà alcuni minuti, a seconda dei dati presenti sul tuo iPhone. Una volta completato il backup dell'iPhone X sul computer, potrai visualizzare i dati di backup o l'elenco dei backup.
Video introduttivo su come funziona UltFone iOS Data Manager
Top 2: iPhone Data Backup & Restore
Apeaksoft è un esperto di dati mobili. Questo software consente agli utenti di eseguire il backup dell'iPhone sia su Mac che su PC Windows. Il software offre una funzione di backup e ripristino con un solo clic. Assicura agli utenti che i dati saranno conservati in sicurezza per lungo tempo.
Vantaggi:
- Il software supporta tutti gli ultimi modelli di iPhone.
- Ha funzioni di backup e ripristino semplici e facili.
Svantaggi:
- Il software è in grado di eseguire solo la funzione di backup e ripristino, ovvero non offre funzioni aggiuntive.
- Non è gratuito.
Top 3: SynciOS Manager to Backup iPhone Data
Come suggerisce già il nome, SynciOS è uno strumento di gestione completo per dispositivi iOS. Il software può trasferire file multimediali da un dispositivo all'altro. Inoltre, offre anche uno strumento di backup e ripristino che ti permette di eseguire un backup selettivo dell'iPhone sul computer. Dispone anche di un pratico set di strumenti che include un convertitore e un editor, ecc.
Vantaggi:
- Questo software consente anche agli utenti di scaricare e condividere dati.
- Offre un supporto completo per tutti i dispositivi più recenti.
Svantaggi:
- La maggior parte delle funzionalità è accessibile solo nella versione Ultimate.
Top 4: Utility di backup iPhone
Questo strumento ha la funzione di eseguire il backup dei tipi di dati più comuni su iPhone. Può essere utilizzato per eseguire un backup selettivo dell'iPhone. Inoltre, avrai anche la funzionalità di ripristino insieme alla funzione di backup.
Vantaggi:
- Il software può eseguire il backup di 15 diversi tipi di dati da iPhone.
Svantaggi:
- Solo 5 tipi di dati sono disponibili per il backup nella versione gratuita. Per gli altri tipi di dati, sarà necessario acquistare lo strumento.
- Inoltre, il software non dispone nemmeno di una funzione di aggiornamento.
Top 5: CopyTrans iPhone Backup Tool
Per quanto riguarda il software CopyTrans, il suo principale scopo è consentire agli utenti di eseguire un backup facile e veloce. Il software rientra tra i migliori software di backup per iPhone. Le incredibili funzionalità dello strumento ti aiuteranno anche a organizzare, modificare ed eliminare dati dal dispositivo.
Vantaggi:
- Il software ha un'interfaccia semplice e intuitiva.
- È possibile eseguire un backup selettivo dei dati del dispositivo.
Svantaggi:
- Lo strumento consente solo agli utenti di esportare dati, non importarli.
- Non è gratuito.
Top 6: Cucusoft iPhone Tool Kits
Cucusoft ha creato una collezione di varie funzioni per fornire agli utenti un ottimo strumento per il backup e il ripristino. Inoltre, è anche possibile trasferire e copiare facilmente i dati dal dispositivo iOS al computer. Può eseguire il backup diretto dell'iPhone al computer senza utilizzare iTunes.
Vantaggi:
- È in grado di eseguire il backup di numerosi tipi di dati sul computer.
- Il software è facile da usare e ha ottime funzionalità di compatibilità.
Svantaggi:
- È disponibile solo per il sistema operativo Windows.
Top 7: FoneLab iPhone Backup software
FoneLab è un software molto intelligente che consente agli utenti di eseguire il backup sicuro dei dati del dispositivo. Può essere utilizzato per eseguire un backup selettivo dell'iPhone sul computer. Inoltre, avrai anche la possibilità di eseguire il backup dei dati da iTunes, iCloud e archiviazione locale.
Vantaggi:
- Il software può eseguire il backup di 19 tipi di dati.
- Supporta tutti gli ultimi modelli di iPhone.
- Questo strumento è dotato di un'interfaccia grafica utente intelligente.
Svantaggi:
- Il maggior svantaggio di questo strumento è il prezzo. Il software è molto costoso.
Top 8: EaseUS MobiMover
Se desideri eseguire il backup dell'iPhone sul computer, puoi utilizzare anche questo strumento. Sebbene la funzione principale del software sia leggermente diversa, è possibile eseguire il backup e il ripristino dei dati dell'iPhone.
Vantaggi:
- Il software può essere utilizzato anche come gestore e editor dell'iPhone.
- Ha un'ampia gamma di supporto per i dispositivi.
Svantaggi:
- Questo software non archivia il backup come file compresso, il che rende i dati un po' ingombranti.
Top 9: Leawo iTransfer
Infine, Leawo iTransfer può venire in tuo aiuto quando desideri eseguire il backup dell'iPhone senza iTunes. Il software può salvare i file originali dall'iPhone e trasferirli anche su altri dispositivi.
Vantaggi:
- Il supporto per i tipi di dati è enorme.
- Può facilmente eseguire il backup dei dati.
Svantaggi:
- Il software è compatibile solo con Windows 10 e l'ultima versione di macOS.
- Il supporto per iOS è limitato a iOS 7 e versioni successive.
Conclusione
Ora hai visto quali sono gli svantaggi e i vantaggi di tutti i software considerati i migliori per il backup dell'iPhone. Provali e scegli quello che preferisci. Tuttavia, è consigliabile utilizzare il software UltFone iOS Data Manager come miglior software gratuito per il backup dell'iPhone, in modo da risparmiare tempo e sforzi nel backup dei dati dell'iPhone.